oggi : 23 Novembre 2017
 
 
network
home
aggiungi ai preferiti
mail
vai al forum
contatta la redazione
pagina indietro
inserisci il tuo annuncio nel mercatino annunci

Sezione: internet inserito il: 03/09/2012
Internet, l’importante è farsi trovare
Internet, la rivoluzione globale, la connettività globale cui oggi possono accedere quasi tutti, anche nei posti più sperduti, per cui l’importante è indubbiamente il farsi trovare facilmente. Che senso ha avere un sito web, che sia aziendale o personale, se poi nessuno riesce a trovarlo. Una azienda che non viene facilmente trovata sul web è un’azienda cui manca una parte importante di sé, è di fatto irraggiungibile, soprattutto poi se si tratta di un’azienda che lavora prevalentemente online. In quel caso non potrebbe lavorare.

Ne consegue che quando si decide di essere presenti in rete, quando si vuole mettere mano al famoso sito internet, è necessario rivolgersi a dei professionisti, ad una Web agency, la sola che è in grado di svolgere un lavoro accurato e, soprattutto, di mettere il sito nelle condizioni di essere trovato facilmente.

il problema è la popolarità, ma per riuscire nell’intento è necessario che, per prima cosa, si diventi popolari per i motori di ricerca, che alla fine fanno il bello e il cattivo tempo sul web. Se si è graditi ad un motore di ricerca, nella fattispecie Google, il principe indiscusso dei motori, allora si avrà successo, altrimenti il sito rimarrà come sospeso in una sorta di limbo da dove verrà pescato solo ed esclusivamente per un caso fortuito, e questo per un’azienda che basa il suo business su internet, equivale ad un misero fallimento.

Ecco perché rivolgersi ad una agenzia Web è importante quando si vuole mettere in rete un sito, perché il professionista interpellato saprà sicuramente, innanzi tutto consigliare per il meglio, e in secondo luogo, progettare e realizzare un sito di successo.

Tuttavia questa strada richiede del tempo e spesso le aziende committenti non si rendono conto di quanto sia complicato e complesso un lavoro del genere. Si crede che bastano pochi click, qualche copia-incolla più o meno azzeccato, e il gioco è fatto. Chi ha questa convinzione, è decisamente fuori strada, ed è quindi meglio che ripensi all’opportunità di mettere in rete un sito aziendale. I tempi sono lunghi, in particolare quelli necessari all’indicizzazione delle pagine da parte dei motori di ricerca. Quindi, nessuna fretta, massima collaborazione e una buona dose di pazienza. Ma non solo questo, perchè anche i contenuti sono importanti.

Questo potrebbe non valere per un’azienda che vende dei beni di consumo che, alla fine, quelli sono e non è che si possa inventare qualcosa di diverso. Questo discorso vale per le aziende che offrono servizi, e la bontà dei contenuti è rappresentata, in questo caso, dal modo con cui questi vengono presentati, da quanto le spiegazioni sono esaustive a dalla correttezza dell’esposizione. In tutti i casi, è necessario fare le cose con professionalità e precisione perché, l’improvvisazione non paga.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.