oggi : 23 Novembre 2017
 
 
network
home
aggiungi ai preferiti
mail
vai al forum
contatta la redazione
pagina indietro
inserisci il tuo annuncio nel mercatino annunci

Sezione: internet inserito il: 14/11/2012
Il segreto del successo è la comunicazione
La comunicazione è il segreto del successo, e questo vale sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni. Sapersi presentare nel modo migliore, anche ad una festa tra amici, significa ottenere quel consenso che altrimenti sarebbe difficile ottenere diversamente. L’importante è fare sempre una buona impressione perché quella che poi resterà nella mente delle persone conosciute è sempre la prima, quella che si è avuta nel primo contatto, ed è poi quella che determinerà, quasi sempre, il prosieguo del rapporto.

Infatti, quando una persona che si è conosciuta, sia per motivi di lavoro che nella vita privata, si è fatta una prima idea, una opinione, è difficile farla cambiare, bisogna impegnarsi molto di più, e non sempre ci si riesce.
Nel lavoro, poi, il sapersi presentare è fondamentale, può fare la differenza, o meglio, fa la differenza tra il successo e l’insuccesso. Nel lavoro, come del resto nella vita privata, è importante sapersi vendere, perché vendere se stessi è ,molto più rilevante che vendere un prodotto o un servizio. Quando infatti si entra in un esercizio commerciale qualsiasi per fare un acquisto, se l’addetto alle vendite risulta poco simpatico, inadatto, inadeguato, anche se si dovesse trovare il prodotto giusto, difficilmente lo si acquisterebbe.

Bisogna sapersi presentare bene, ma ovviamente bisogna saper presentare bene anche ciò che si vende, sia che si tratti di un servizio che di un prodotto, per cui è anche importante dotarsi degli strumenti adatti, come un volantino, perché è un modo come un altro per lasciare un promemoria al potenziale cliente.
Oggi, poi, con la stampa volantini online, è ancora più facile, perché non è necessario rivolgersi ad una tipografia, ma è possibile fare tutto in totale autonomia, realizzando anche un significativo risparmio, cosa da non sottovalutare di questi tempi.

Per vendersi nella maniera giusta, innanzi tutto bisogna avere sempre un aspetto curato, perché come suol dirsi, anche l’occhio vuole la sua parte; poi è necessario essere sempre gentili, educati, senza cercare di essere per forza simpatici perché potrebbe sembrare una forzatura, e soprattutto competenti.
Bisogna sapersi adattare a chi si ha di fronte, in modo da mettere l’interlocutore a suo agio, cosa che lo renderà più ben disposto e a questo punto si può dire che il successo è a portata di mano.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.