oggi : 19 Agosto 2017
 
 
network
home
aggiungi ai preferiti
mail
vai al forum
contatta la redazione
pagina indietro
inserisci il tuo annuncio nel mercatino annunci

Sezione: Viaggi e vacanze inserito il: 07/12/2012
Viaggiare in Europa tutto l’anno
Viaggiare in Europa tutto l’anno non è mai stato così facile, e oltre tutto economico, come in questi ultimi anni. Le compagnie di voli low cost hanno di fatto rivoluzionato il modo di viaggiare, dando a tutti la possibilità di muoversi liberamente, cosa che a contribuito ad incrementare il turismo mordi e fuggi, diciamo così, rappresentato dai fine settimana trascorsi lontano da casa. Oggi, è possibile decidere di trascorrere un weekend a Londra, piuttosto che a Parigi, in qualsiasi momento, sempre che ci si organizzi poter tempo, in modo da poter usufruire delle migliori offerte proposte dalle varie compagnie aeree.

Per fare questo è necessario consultare le varie offerte voli delle varie compagnie, cosa che grazie ad internet ciascuno piò fare tranquillamente e comodamente da casa, senza doversi rivolgere ad una agenzia di viaggi. Una volta trovata l’offerta conveniente, a volte che a poche decine di euro, converrebbe in tutti casi procedere all’acquisto del biglietto, perché anche nel caso dovesse capitare qualche imprevisto che potrebbe rendere la partenza impossibile, la somma messa in gioco, diciamo così, sdarebbe davvero poco significativa, quindi il rischio vale la candela.

Chi ha avuto la possibilità o la lungimiranza di prenotare per tempo, potrebbe per esempio in questo periodo partire per trascorrere un fine settimana a Vienna, dove i mercatino di Natale sono una vera sorpresa e dove è possibile acquistare anche qualche oggetto di ottima fattura a prezzi decisamente convenienti.

Se Vienna non attira, si potrebbe sceglie Praga o una qualsiasi altra capitale europea, tanto si tratta di mete raggiungibili in un paio di ore di volo al massimo, sempre a costi più che contenuti. I voli low cost hanno, in sostanza, permesso di conoscere le capitali europee più belle, a prezzi decisamente convenienti, cosa che fino a qualche anno fa non sarebbe stata possibile per un gran numero di persone.

In questo periodo di crisi, poi, le tariffe basse sono la sola possibilità di muoversi, e questo vale anche per coloro che hanno la necessità di spostarsi per lavoro, con notevole risparmio di tempo e, soprattutto di soldi. In un periodo in cui la parola risparmio è la parola d’ordine da tenere in totale considerazione, la sola parola che consente di contenere i costi, i voli low cost rappresentano la sola soluzione possibile agli spostamenti in tempi brevi.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.