oggi : 12 Dicembre 2017
 
 
network
home
aggiungi ai preferiti
mail
vai al forum
contatta la redazione
pagina indietro
inserisci il tuo annuncio nel mercatino annunci

Sezione: Viaggi e vacanze inserito il: 11/12/2012
Viaggiare in Europa
Viaggiare in Europa è sempre più facile ed economico, grazie alle compagnie low cost che praticano sempre più spesso tariffe decisamente vantaggiose, tariffe che in alcuni casi vengono prese anche ad esempio da alcune compagnie nazionali. Del resto, con la crisi economica che mette sempre più in difficoltà in particolar modo gli italiani, se non ci fossero i voli low cost, di fatto non ci si potrebbe muovere, perché un altro mezzo di trasporto altrettanto economico non esiste.

Una volta la scelta cadeva sull’auto, soprattutto se a muoversi era una intera famiglia, ma oggi con il costo della benzina alle stelle, la convenienza non esiste più, e bisogna quindi rivolgersi alle compagnie low cost per viaggiare. Mai come oggi, quindi, le capitali europee sono più vicine, al pari delle grandi città dotate di un aeroporto. Il nord Europa è tra le mete più gettonate tanto che i voli economici Londra, al pari anche di voli per altere destinazioni particolarmente attraenti, sono sempre pieni, cosa che oltre tutto rende difficile trovare delle tariffe favorevoli.

Il solo modo per poter usufruire di queste offerte è quello di acquistare il biglietto con molto anticipo, anche di mesi, perché solo così si possono trovare tariffe anche di poche decine di Euro. Quindi, se si desidera, o meglio, se si programma un viaggio in una qualsiasi località, è bene avviarsi con molto anticipo e, una volta trovata l’offerta giusta, non starci su a pensare più di tanto, altrimenti si correrebbe il rischio di non trovare più la tariffa disponibile, anche a distanza di qualche giorno.

Londra, oltre tutto, tanto per tornare all’esempio della capitale UK, è una città molto gettonata, perché è quella preferita soprattutto dai giovani, perché sede di scuole e università prestigiose, anche se non proprio in città, e dove i tanti studenti stranieri riescono anche a trovare una occupazione che gli consenta di pagarsi il soggiorno e anche gli studi.

Del resto, poter inserire nel proprio curriculum la frequenza di una università inglese è in molti casi n titolo assolutamente preferenziale, proprio per la qualità di tali sedi universitarie. Ma non solo questo, perché in tutti i casi Londra è una città che attira sempre un gran numero di turisti, è una di quelle 4-5 capitali straniere in cui bisognerebbe andare almeno una volta nella vita, perché in definitiva Londra è l’Inghilterra, non c’è che dire.

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.