oggi : 25 Settembre 2017
 
 
network
home
aggiungi ai preferiti
mail
vai al forum
contatta la redazione
pagina indietro
inserisci il tuo annuncio nel mercatino annunci


 

Giardino felice: Guida per il giardinaggio. Schede, tecniche culturali
http://www.giardinofelice.it frecciainserita il 05/06/2008
Giardino Felice è una guida al giardinaggio che cerca di aiutare gli appassionati o chiunque abbia necessità di maggiori informazioni sulle piante e tecniche colturali nella difficile e appassionante pratica di coltivare il prorpio angolo di mondo, sia esso un giardino piuttosto che un balcone o un terrazzo.
Il sito Giardino felice raccoglie una ricca rassegna di piante divise per categorie e tipologia, con schedecomplete di tutte le informazioni necessarie per una corretta coltura, con le tecniche di riproduzione specifiche per ogni pianta, con la descrizione delle differenti varietà, il tutto arricchito da una notevole documentazione fotografica.
Riuscire ad ottenere un buon risultato dalla coltivazione delle piante non è sempre facile e tantomeno è possibile improvvisarsi coltivatori esperti se non si hanno le necessarie informazioni di base che, sicuramente, un persona che nella vita si è sempre occupata di tutt'altro non può avere. E' quindi necessario documentarsi per riuscire a rendere il proprio angolo di mondo quel piccolo paradiso che ciascuno di noi vorrebbe avere. Gli articoli presenti nel sito danno le necessarie informazioni per realizzare ciò che si desidera: una aiuola fiorita, un prato verde e sano, uno stagno dove alloggiare le piante acquatiche che verrà regolarmente frequentato dagli uccelli che vi troveranno un fresco ristoro nelle calde giornate estive, un piccolo frutteto per poter godere dei regali di madre natura.
Tutto questo è bello ed entusiasmante, ma per ottenerlo è necessario documentarsi, altrimenti si andrà inevitabilmente incontro a cocenti delusioni. Sapere quando, come e quali bulbi interrare per esempio, per avere una primavera ricca di fiori che potranno essere anche raccolti per abbellire la casa. Leggere, documentarsi e mai arrendersi ai primi insuccessi. Questo è il segreto per ottenere dei buoni risultati e con l'aiuto del sito Giardino felice si potrà godere con gioia del proprio angolo di mondo.